Sezione internazionale

Ampia parte dell’Archivio storico testimonia l’attività svolta da Basso per la tutela dei diritti umani e l’autodeterminazione dei popoli.
Fanno parte di quest’ambito i fondi prodotti dallo stesso Basso, dalla Fondazione internazionale Lelio Basso per il diritto e la liberazione dei popoli (ora Sezione internazionale), dal Tribunale permanente dei popoli, a cui si aggiungono donazioni di privati:

TBRII_198

L. Basso legge la Sentenza alla II Sessione del Tribunale Russell II (Bruxelles, 1975)

archive_iconFondazione internazionale Lelio Basso per il diritto e la liberazione dei popoli

archive_iconTribunale Russell (Vietnam) – Tribunale Russell II

archive_iconTribunale permanente dei popoli

archive_icon Archivi di persona – Raccolte documentarie (A. Pansa, B. Polimeni, P. Gigli, G. Vicini, T. Vigevani, A. Cabral, M.G. Villas, W. Zuaiter)

archive_iconSezione internazionale – Diritti dei popoli

Consulta la base dati on line