Scuola estiva di alta formazione

Dal 2006 la Sezione internazionale della Fondazione Lelio e Lisli Basso, l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, l’Associazione Popoli Diritti Culture e la Scuola per la Pace della Provincia di Lucca organizzano un corso di alta formazione estivo diretto da Magda Tomei.
La scuola estiva, attraverso una formula di apprendimento residenziale, si propone l’obiettivo di far conoscere, valorizzare e diffondere le culture dei popoli, il loro patrimonio storico, artistico e linguistico. Una particolare attenzione viene posta alle tematiche socio culturali di genere, ai temi della pace, dello sviluppo e della cooperazione. Lo scopo è quello di rinnovare il campo della ricerca ed insegnamento sulla base di nuovi criteri di scambio di patrimonio scientifico e culturale. Essa ha luogo ogni anno nell’ultima settimana del mese di agosto nella provincia di Lucca.
La scuola si rivolge in modo particolare alle istituzioni e associazioni oltre che a studiosi e studiose, ricercatori e ricercatrici, laureati/e, studenti/esse e tutti/e coloro che operano nella scuola, nei servizi sociali e sanitari.