Organi e strutture

Tutte le cariche statutarie sono ricoperte a titolo gratuito

Consiglio di amministrazione:

Presidente onorario
Stefano Rodotà

Elena Paciotti

Vice Presidente
Anna Basso

Consiglieri a vita
Anna Basso, Elena Basso, Paola Basso, Sofia Basso, Francesco Micheli

Consiglieri eletti
Fabrizio Barca, Salvatore Biasco, Luigi Ferrajoli, Carlo Guelfi, Sergio Poeta, Roberto Schiattarella, Gianni Tognoni, Fausto Tortora

Consiglio dei garanti:

Consiglieri
Giuliano Amato, Laura Balbo, Marzio Barbagli, Carlo Bernardini, Felice Besostri, Angelo Bolaffi, Maria Bonafede, Paola Carucci, Sergio Caruso, Luciana Castellina, Pietro Clemente, Enzo Collotti, Pietro Costa, Giulio De Petra, Ester Fano, Maurizio Fioravanti, Mauro Fioroni, Vittoria Franco, Franco Ippolito, Luigi Lombardi Satriani, Mario Losano, Salvatore Mannuzzu, Giacomo Marramao, Louis Moita, Giancarlo Monina, Edwin Morley Fletcher, Alberto Oliverio, Leonardo Paggi, Lorenzo Pallesi, Giovanni Palombarini, Valentino Parlato, Luisa Passerini, Andrès Perfecto Ibanez, Alessandro Pizzorno, Enrico Pugliese, Guglielmo Ragozzino, Pietro Rescigno, Marco Revelli, Stefano Rodotà, Guido Rossi, Giorgio Ruffolo, Mariuccia Salvati, Michele Salvati, Riccardo Scartezzini, Salvatore Senese, Salvatore Settis, Amalia Signorelli, Giordano Sivini, Giuseppe Tamburrano, Philippe Texier, Walter Tocci, Giovanni Battista Zorzoli.

Comitato scientifico:
Direttore
Giacomo Marramao

Consiglieri
Giuseppe Bronzini, Maria Luisa Catoni, Gabriele Della Morte, Mattia Diletti, Carlo Donolo, Chiara Giorgi, Silvia Lucciarini, Tomaso Montanari, Giancarlo Monina, Giovanni Moro, Catia Papa, Laura Pennacchi, Enrico Pugliese, Pietro Rescigno, Edoardo Reviglio, Mariuccia Salvati, Pietro Veronese

Segretario generale:
Germana Capellini

Collegio dei revisori dei conti:
Natale Maria Alfonso D’Amico (Corte dei Conti)

Consiglieri
Rosalba Natale (“Sapienza” Università di Roma), Gian Pietro Angelini (CNR)