Organi e strutture

Tutte le cariche statutarie sono ricoperte a titolo gratuito

Consiglio di amministrazione:

Presidente Franco Ippolito – Vice Presidente Fausto Tortora

Consiglieri a vita Elena Basso, Paola Basso, Sofia Basso, Francesco Micheli

Consiglieri eletti Fabrizio Barca, Salvatore Biasco, Luigi Ferrajoli, Carlo Guelfi, Elena Paciotti, Sergio Poeta, Roberto Schiattarella, Gianni Tognoni, Fausto Tortora

Consiglio dei garanti: Giuliano Amato, Felice Besostri, Angelo Bolaffi, Giuseppe Bronzini, Sergio Caruso, Luciana Castellina, Pietro Clemente, Giulio De Petra, Ester Fano, Maurizio Fioravanti, Vittoria Franco, Umberto Gentiloni Silveri, Elena Granaglia, Giovanni Iorio Giannoli, Luigi Lombardi Satriani, Louis Moita, Giancarlo Monina, Giovanni Moro, Lorenzo Pallesi, Giovanni Palombarini, Laura Pennacchi, Andrès Perfecto Ibanez, Enrico Pugliese, Guglielmo Ragozzino, Nello Rossi, Salvatore Senese, Giordano Sivini, Philippe Texier, Walter Tocci.

Comitato scientifico: Etienne Balibar, Massimo Livi Bacci, Pierluigi Ciocca, Pietro Costa, Colin Crouch, Giacomo Marramao, Claus Offe, Ugo Pagano, Marco Revelli, Mariuccia Salvati, Salvatore Settis, Nadia Urbinati.

Collegio dei revisori dei conti: Presidente Natale Maria Alfonso D’Amico (Corte dei Conti). Consiglieri Rosalba Natale (“Sapienza” Università di Roma), Gian Pietro Angelini (CNR)

Segretario generale: Germana Capellini

Biblioteca: Maurizio Locusta (responsabile), Laura Catalano, Marco Tempera

Archivio storico: Simona Luciani (responsabile)