Agenda

21, 22 maggio – Conferenza internazionale: L’Ufficio del Procuratore Europeo e le indagini di OLAF

La Fondazione Lelio e Lisli Basso è lieta di annunciare la

CONFERENZA INTERNAZIONALE

L’Ufficio del Procuratore Europeo e le indagini di OLAF:
il controllo giurisdizionale e le garanzie procedurali

cofinanziata dal Programma dell’OLAF Hercule III

Roma, 21/22 Maggio 2015

Sala conferenze Centro Studi Americani
Via Michelangelo Caetani, 32 – 00186 Roma

La Conferenza si pone l’obiettivo di discutere lo stato dell’arte e le problematiche emerse nel dibattito in corso in Europa sull’istituzione dell’Ufficio del Procuratore Europeo (EPPO). Si affronterà, in particolare, il tema del controllo giurisdizionale sull’operato dell’EPPO e si approfondirà la questione delle garanzie procedurali da assicurare nella conduzione di indagini da parte dell’EPPO e dello stesso OLAF. Prenderanno parte ai lavori rappresentanti del Parlamento Europeo, del Consiglio e della Commissione europea, giudici delle alte Corti europee e nazionali, funzionari delle istituzioni europee, dell’Olaf e di Eurojust, funzionari del Ministero della Giustizia, docenti, magistrati e avvocati esperti della materia.
A coloro che parteciperanno alle due giornate verranno riconosciuti 8 crediti formativi dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura.

Scarica il modulo di registrazione

Per maggiori informazioni:
Tel: +39 066879953;