comunicati

Modalità di accesso alla Sala di consultazione

AVVISO

Dal 6 marzo 2023 l’Archivio e la Biblioteca della Fondazione Basso organizzeranno i servizi al pubblico nelle seguenti modalità:

Consultazione:

La Sala di Consultazione sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle h. 09:30 alle 17:30.

Orari distribuzione libri e periodici nelle seguenti fasce orarie: h. 10:00 – h. 11:00 – h. 12:00

La richiesta del materiale seriale e librario (in attesa del ripristino di erogazione dei servizi agli utenti tramite Web) potrà essere presentata tramite email all’indirizzo biblioteca@fondazionebasso.it oppure con richiesta scritta direttamente in sede, all’interno delle fasce orarie dedicate alla distribuzione.
Le richieste inviate o presentate dopo le h. 12:00 verranno evase il giorno successivo.

Nel caso di esaurimento posti la biblioteca si riserva di concordare con gli utenti le prenotazioni per la consultazione

La documentazione archivistica potrà essere consultata previo appuntamento da concordare tramite posta elettronica all’indirizzo archiviostorico@fondazionebasso.it

Si raccomanda l’uso della mascherina in sede.

Inoltre:

1. Saranno garantiti i servizi di reference da remoto tramite posta elettronica e telefono
  2. Sarà incrementato il servizio di riproduzione digitale del materiale bibliografico e archivistico nel rispetto delle leggi vigenti e del regolamento della Biblioteca e dell’Archivio
  3. Resterà attivo il servizio di prestito esterno nell’area metropolitana di Roma per gli utenti che ne faranno richiesta (max 2 libri).

Prestito:

Per accedere al prestito esterno della Biblioteca gli utenti dovranno inviare una  email a biblioteca@fondazionebasso.it con l’elenco dei titoli dei libri, recapito di telefono e la copia di un documento di riconoscimento in allegato. I volumi verranno consegnati in data e orari concordati dopo le necessarie procedure di erogazione del servizio (non prima di 24 ore dalla ricezione della richiesta).
Sono esclusi dal prestito
i giornali, le riviste, libri di pregio o deteriorati (o comunque libri che la Biblioteca considera non prestabili) e la documentazione di archivio. I libri dovranno essere restituiti entro 15 giorni dalla data di erogazione del prestito. L’utente che restituirà il libri oltre la data stabilita verrà escluso dal prestito.
I volumi verranno consegnati e dovranno essere restituiti negli orari di apertura della biblioteca.

Per informazioni:

Tel.066879953