Marianella García-Villas

Nell’ambito del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, la Fondazione Basso-Sezione internazionale ricorda il 25° anniversario dell’assassinio di Marianella García-Villas, presidente della Commissione per i Diritti Umani  (CDHES) di El Salvador. Per questo motivo, un gruppo di amici che ha condiviso con lei l’impegno in difesa dei diritti umani e la Fondazione Basso-Sezione internazionale, hanno deciso di ricordarla con una serie di iniziative. Dopo il convegno organizzato a Bologna il 13 marzo 2008, sarà la volta del convegno che si terrà a Roma il 28 marzo nella sala conferenze della Fondazione Basso, alle ore 15 e del convegno previsto per il  5 aprile presso la Casa Internazionale delle donne di Roma, alle ore 19.

Per ulteriori informazioni riguardo questi due eventi si rimanda agli inviti in allegato.

La segreteria della Sezione Internazionale resta a disposizione per qualsiasi informazione.