I fichi rossi di Mazar-e Sharif: incontro sui conflitti afghani di ieri e di oggi. Venerdì 19 aprile

La Sezione internazionale della Fondazione Basso, nell’ambito del ciclo “Cittadini del mondo: incontri di approfondimento sulle contraddizioni della società contemporanea globale”, presenta il libro I fichi rossi di Mazar-e Sharif di Mohammad Hossein Mohammadi (Ponte33).

L’incontro si terrà Venerdì 19 aprile, ore 17.00 in via della Dogana Vecchia 5, Roma

I fichi rossi di Mazar-e Sharif è una raccolta di racconti che sintetizza la cronaca di un conflitto interminabile. Un libro che rappresenta l’occasione per parlare dei conflitti afghani di ieri e di oggi, del ruolo della società civile nella ricostruzione del paese, delle aspettative della popolazione per il dopo-2014.

Con l’autore e l’editore intervengono:
Giuliano Battiston, giornalista e ricercatore freelance
Marina Forti, giornalista e docente della Scuola di giornalismo della Fondazione Basso
Emanuele Giordana, giornalista, portavoce della rete Afgana e docente della Scuola di giornalismo della Fondazione Basso

Per informazioni:
Fondazione Lelio e Lisli Basso – Sezione internazionale
Tel. e Fax: 066877774 – E-mail: filb@iol.it – Sito: www.internazionaleleliobasso.it