7 giugno, ore 17.00: Ambiente e beni comuni – XVIII Corso di Formazione e Perfezionamento sul Diritto dei Popoli

La Fondazione Basso – Sezione internazionale è lieta di presentare l’incontro “Ambiente e beni comuni” con Maurizio Pallante (Movimento per la Decrescita Felice) e Paolo Cacciari (Rete per la Decrescita). L’incontro si terrà a Roma il 7 giugno alle ore 17 nella Sala Conferenze della Fondazione in Via della Dogana Vecchia 5. La conferenza è parte del XVIII Corso di Formazione e Perfezionamento sul Diritto dei Popoli intitolato “Oltre la crisi: per una riflessione intorno al tema della decrescita”.

L’obiettivo del Corso del 2013 è quello di analizzare le strade per uscire dalla crisi, prendendo come riferimento quegli approcci che considerano la situazione attuale come un’opportunità per ripensare l’economia e la società. Da questo punto di vista, l’ipotesi della Decrescita, presa come possibile alternativa  a un modello economico basato su un meccanismo a spirale crescita-crisi, sembra essere un importante strumento per ripensare l’economia.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa della Fondazione Basso – Sezione internazionale. Tel. e Fax: 06-6877774. E-mail: filb@iol.it. Sito: www.internazionaleleliobasso.it