7 ottobre, ore 17.30: Incontro con David Youshua Sheen

sheen

Fondazione Basso e Assopace Palestina invitano:

David Youshua Sheen

giornalista e documentarista israelo-canadese

intervengono
Luisa Morgantini, già Vicepresidente del Parlamento Europeo
Arturo Scotto, Capogruppo di Sel alla Camera

modera
Nicoletta Dentico, responsabile internazionale della Fondazione Lelio e Lisli Basso – ISSOCO
Maurizio Torrealta, giornalista

Sulla base delle ricerche condotte per i suoi reportage negli ultimi cinque anni, David Youshua Sheen, giornalista di Haaretz, affronta il tema dell’incitamento alla violenza e al razzismo nella società israeliana, una tendenza cavalcata dalle stesse leadership politiche e religiose del Paese.
Nel corso dell’incontro, oltre alle testimonianze già presentate a Bruxelles al Tribunale Russell sulla Palestina, David Sheen condividerà documentazioni raccolte recentemente e ancora inedite.

Sala conferenze Fondazione Basso
via della Dogana Vecchia 5