Scuola di giornalismo 2012: orari e sedi delle prove scritte

La Fondazione Lelio e Lisli Basso – Issoco comunica le modalità d’esame per l’accesso alla Scuola di giornalismo 2012 “Questioni internazionali e giornalismo multimediale”.

Dato l’elevato numero di domande di iscrizione le prove scritte si terranno in luoghi differenti, i canditati sono stati divisi in ordine alfabetico e ogni candidato è tenuto a presentarsi solo ed esclusivamente nella sede che gli è stata assegnata. Chi, per qualsiasi motivo dovesse trovarsi nell’impossibilità di presentarsi agli esami è pregato di comunicarlo alla segreteria organizzativa
telefonando allo 06/6877774, oppure mandando una email all’indirizzo: giornalismo@fondazionebasso.it.
Si informa che nelle prove è severamente vietato l’uso di apparecchi elettronici come personal computer, tablet e cellulari. Inoltre non sarà consentito di avvalersi dell’utilizzo del vocabolario.

La prova scritta si terrà il giorno 10 settembre 2012 secondo la suddivisione di seguito riportata.

Il 12 settembre alle ore 18 verrà pubblicata sul sito www.internazionaleleliobasso.it la graduatoria degli ammessi alla prova orale che si terrà il 14 settembre 2012 a partire dalle ore 9 presso la sede della Fondazione Basso in via della Dogana Vecchia, 5 . Verranno ammessi agli orali i primi 60 in graduatoria .

Al termine delle prove di esame verranno selezionati per partecipare al corso i primi 20 allievi in graduatoria. La graduatoria definitiva verrà pubblicata il 17 settembre 2012 alle ore 18 sul sito www.internazionaleleliobasso.it. A parità di punteggio avrà precedenza la candidata di sesso femminile e in caso di parità tra candidati dello stesso sesso avrà precedenza il più giovane d’età.

L’inizio delle lezioni è posticipato per ragioni organizzative al 24 settembre 2012.

Si ricorda che grazie allo stanziamento di un contributo da parte della Fondazione il corso sarà gratuito per i primi dieci candidati in graduatoria, per gli altri la partecipazione al corso prevede una quota di iscrizione di euro 700,00 (settecento) ad allievo.

Si prega vivamente, in caso di ammissione, di confermare tempestivamente la propria volontà di partecipare e se non rientrante tra i primi 10 esenti, è obbligatorio effettuare il bonifico bancario entro il 21 settembre 2012.

Seguono le sedi e gli orari delle prove.

Esami scritti
Sessione mattutina per i cognomi dalla lettera “A” alla lettera “K”

Da: ABBAT Carolina
A: BLANDINO Giorgia
Lunedì 10 settembre, ore 9 nella sede dell’Upter in Via Quattro Novembre 157 – Roma, Sala 42 al pian terreno.

Da: BOLLO Stefano
A: CILIBERTO Danilo
Lunedì 10 settembre, ore 9 nella sede dell’Upter in Via Quattro Novembre 157 – Roma, Aula 10 al 1° piano.

Da: CIONCOLONI  Marta
A: DORONZIO Alessia
Lunedì 10 settembre, ore 9 nella sede dell’Upter in Via Quattro Novembre n.157, Aula 4 al 2° piano.

Da: DUMA Federico
A: KHEIRAOUI Nicole
Lunedì 10 settembre, ore 9 nella sede della Fondazione Lelio e Lisli Basso in Via della Dogana Vecchia n.5 – Roma.

Esami scritti
Sessione pomeridiana per i cognomi dalla lettera “L” alla lettera “Z”

Da: LAFRATTA Cristina
A: MOURAU MARTINS Marina
Lunedì 10 settembre, ore 14.00 nella sede dell’Upter in Via Quattro Novembre 157 – Roma, Sala 42 al pian terreno.

Da: MULANA Federica
A: PICARDO Sara
Lunedì 10 settembre, ore 14.00 nella sede dell’Upter in Via Quattro Novembre 157 – Roma, Aula 10 al 1° piano.

Da: PICCIGALLO Angelo Francesco
A: SALATI Giovanni
Lunedì 10 settembre, ore 14.00 nella sede dell’Upter in Via Quattro Novembre n.157, Aula 4 al 2° piano.

Da: SALUSTRI Stefano
A: ZURZOLO Angela
Lunedì 10 settembre, ore 14.00 nella sede della Fondazione Lelio e Lisli Basso in Via della Dogana Vecchia n.5 – Roma.