Corsi di formazione

Corso di specializzazione per Professionisti della Privacy e Privacy Officers

• Corso di specializzazione per Professionisti della Privacy e Privacy Officers
  • Corso di aggiornamento in materia di Privacy Il nuovo Decreto legislativo del 10 agosto 2018 n° 101 – Scarica le info e il programma qui

La Privacy è uno dei principali settori di ricerca e attività della Fondazione Basso sin dagli anni ’90.

Dall’adozione del GDPR, siamo coinvolti nell’organizzazione di numerosi eventi progetti e attività di formazione per sensibilizzare, informare e rafforzare le capacità di enti pubblici e attori privati a conformarsi ai requisiti di imposizione del GDPR.

Dall’autunno 2017 abbiamo organizzato diverse edizioni del corso di specializzazione per Professionisti della Privacy e Privacy officer . Scarica qui i programmi delle edizioni precedenti

Prossima edizione:

Corso di specializzazione per Professionisti della Privacy e Privacy Officers

(tra d.lgs. n. 196/2003,  Regolamento n. 679/2016 e il nuovo DLGS del 10 agosto 2018 n.101)

Direttore Scientifico
Avv. Rocco Panetta

Coordinatrice
Dott.ssa Maria Teresa Annecca

Corso riconosciuto da UNITER srl ai fini della certificazione di “Privacy officer e consulente della Privacy”. UNITER srl è un organismo che certifica le figure professionali e le persone in accordo con la norma ISO/IEC 17024.

IL CORSO:
Il corso della durata di 80 ore è suddiviso in 3 moduli.

DESTINATARI:
Il corso si rivolge ad avvocati, professionisti e consulenti, inhouse, funzionari e dirigenti che svolgono il ruolo di Responsabile Privacy, Data Protection Officer, Responsabile IT, Security Manager, Compliance Officer, Legal Counsel

QUANDO:
Settembre-Ottobre: 28-29 settembre / 5-6 12-13 ottobre orario 9:00-18:00

DOVE:
Sala conferenze della Fondazione Basso – via della Dogana Vecchia 5, 00186 Roma

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€1.500,00 + IVA.  Per eventuali convenzioni rivolgersi alla segreteria della Fondazione Basso.

Il corso partirà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti la quota d’iscrizione verrà restituita.

SCADENZA ISCRIZIONI:
Entro il 21 settembre.

ATTESTATI:
Al termine del corso, a seguito di una prova di verifica verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso “Privacy officer e consulente della Privacy” requisito necessario per accedere alla certificazione UNITER.

CORPO DOCENTE:
Il corpo docente è composto da Liberi Professionisti e Dirigenti e Funzionari dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali

PROGRAMMA:
Il programma completo può essere scaricato qui.
Programma per i soci ANCIC.

Form d’iscrizione

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Modulo d'iscrizione (jpg, png, doc, docx, rtf, odt, pdf, zip – Max 2mb)