Bando Africa

Sfide e speranze per il continente africano

venerdì, 17 aprile 2009, ore 17
Sala  Conferenze – Fondazione Basso

La Fondazione Basso – Sezione internazionale organizza un ciclo di seminari sulla situazione sociale, economica e culturale di alcuni stati del continente africano dal titolo “Nuove forme di cooperazione allo sviluppo nel continente africano”.

L’iniziativa si propone di dare continuità al “Bando Africa: Borse di lavoro per cittadine e cittadini africani”, indetto dalla stessa Fondazione nel febbraio del 2008, attraverso la presentazione dei progetti vincitori in Burkina Faso, Camerun, Etiopia, Guinea Bissau, Kenya, Malawi, Senegal, Sudan, Uganda, Zimbabwe.

I seminari, aderendo all’obiettivo della Fondazione di perseguire e promuovere i diritti dei popoli,saranno occasione di confronto democratico e di stimolo per contributi e idee per il futuro dei popoli africani.

Il primo incontro “Sfide e speranze del continente africano”, che si terrà venerdì 17 aprile 2009 alle ore 17 presso la Sala Conferenze della Fondazione Basso,  vedrà la partecipazione di Tana Anglana – Responsabile dei progetti di Migrazione e Sviluppo OIM Roma, Esoh Esamè – Professore del  Centro di Eccellenza per la Ricerca Didattica e la Formazione Avanzata- Università Cà Foscari di Venezia, Pia Foglia – Già Funzionario della Commissione Nazionale italiana per l’Unesco, modera e coordiana il dibattito Mariantonietta Romano.