[VIDEO] 25-V-2022: Incontro con la coalizione «Two States Coalition»

25 maggio 2022

Incontro con la coalizione «Two States Coalition»

CONFERENZA STAMPA

Incontro con la coalizione  «Two States Coalition» promossa e composta da associazioni palestinesi ed israeliane impegnate da anni nella costruzione della soluzione «due stati per due popoli».

Interverranno:
Yariv Oppenheimer, Direttore della coalizione «Two-State Coalition» (Geneva Initiative)
Nidal Foqaha, Direttore della Palestinian Peace Coalition (Geneva Initiative)
Talia Sasson, Comitato Direttivo della Geneva Initiative
Niveen Sanduoka, Responsabile dell’associazione Our Rights (East Jerusalem)

Coordina: Franco Ippolito, Presidente Fondazione Lelio e Lisli Basso – onlus

A conclusione degli incontri realizzati, i portavoce della coalizione «Two States Coalition» incontreranno la stampa per una valutazione degli incontri avuti con i rappresentanti del parlamento e del Governo e per ribadire la necessità del ruolo e dell’impegno dell’Italia e dell’Europa per il riconoscimento dello stato di Palestina, quale condizione fondamentale per la soluzione politica del conflitto avendo come riferimento le risoluzioni delle Nazioni Unite ed il diritto internazionale.

Saranno presenti all’incontro rappresentanti della coalizione italiana AssisiPaceGiusta impegnata nella campagna europea per il riconoscimento dello stato di Palestina