Pubblicazioni

[VIDEO] 16-IX-2019: “Persone migranti: diritti e politiche. Per il recupero della civiltà europea”

Introduzione di Franco Ippolito (Presidente Fondazione Basso).

Relazioni: Gian Domenico Caiazza (Presidente Unione Camere Penali), Giuseppe Cataldi (Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”), Luca Masera (Università degli Studi di Brescia), Enrico Calamai (Ass. Mani rosse antirazzista), Gaetano Azzariti (Università degli Studi Roma “La Sapienza”), Alessandra Algostino (Università degli Studi di Torino).

Conclusioni: Luigi Ferrajoli (Università degli Studi di Roma Tre).

Sono intervenuti: Franco Ippolito (presidente della Fondazione Lelio e Lisli Basso), Gian Domenico Caiazza (persidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane), Giuseppe Cataldi (ordinario di Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”), Luca Masera (associato di Istituzioni di Diritto Penale all’Università degli Studi di Brescia), Enrico Calamai (portavoce del Comitato Verità e Giustizia per i Nuovi Desaparecidos), Gaetano Azzariti (ordinario di Diritto costituzionale all’Università “La Sapienza” di Roma), Antonello Ciervo (rappresentante dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Imigrazione), Luigi Ferrajoli (ordinario di Filosofia del Diritto presso l’Università di Roma Tre).