Modalità di riapertura dell’archivio e della biblioteca
Ai fini di una prevenzione del rischio di contagio da Covid -19, della sicurezza del personale e del pubblico, l’Archivio e la Biblioteca della Fondazione Basso riapriranno il 18 maggio e riorganizzeranno i servizi al pubblico nelle seguenti modalità:
- La Sala Lettura resterà chiusa al pubblico sino a data da definirsi
- Saranno garantiti i servizi di reference da remoto tramite posta elettronica e telefono
- Sarà incrementato il servizio di riproduzione digitale del materiale bibliografico e archivistico nel rispetto delle leggi vigenti e del regolamento della Biblioteca e dell’Archivio
- Verrà attivato in via eccezionale il servizio di prestito esterno nell’area metropolitana di Roma agli utenti che ne faranno richiesta (max 2 libri).
Per accedere al prestito esterno della Biblioteca gli utenti possono inviare una email a biblioteca@fondazionebasso.it oppure richiedere il servizio di prestito tramite il catalogo www.istituticulturalidiroma.it.
In entrambi i casi occorre far pervenire alla Biblioteca copia della carta di identità e recapito telefonico.
Sono esclusi dal prestito i giornali, le riviste, libri di pregio o deteriorati (o comunque libri che la Biblioteca considera non prestabili) e la documentazione di archivio. I libri dovranno essere restituiti entro 15 giorni dalla data di erogazione del prestito. L’utente che restituirà il libri oltre la data stabilita verrà escluso dal prestito.
I volumi verranno consegnati e dovranno essere restituiti, in data concordata, davanti l’entrata della sala lettura nei seguenti orari:
h. 10-10.30 / h. 12-12.30
Per informazioni:
Tel. 066879953
archiviostorico@fondazionebasso.it
biblioteca@fondazionebasso.it