La crisi globale e le sfide dell’informazione. Venerdì 28 giugno incontro con Ignacio Ramonet
Nell’ambito del XVIII Corso di Formazione e Perfezionamento sul Diritto dei Popoli, la Sezione internazionale della Fondazione Lelio e Lisli Basso invita a partecipare alla conferenza “La crisi globale e le sfide dell’informazione” di Ignacio Ramonet, direttore dell’edizione in spagnolo di Le Monde Diplomatique e autore del volume L’esplosione del giornalismo. Dai media di massa alla massa dei media.
L’incontro si terrà a Roma venerdì 28 giugno 2013 alle ore 17 nella Sala del Refettorio, Via del Seminario 76, Camera dei deputati.
L’intervento di Ignacio Ramonet verterà sui cambiamenti del mondo delle comunicazioni e sul futuro del giornalismo a partire da una riflessione sul rapporto tra crisi economica globale e diritto d’informazione.
Come partecipare: per motivi di protocollo della Camera dei Deputati, è possibile accedere alla Sala conferenze solamente esibendo un documento d’identità, inoltre per gli uomini è obbligatorio indossare giacca e cravatta. Al fine di semplificare le procedure d’ingresso, si consiglia vivamente di inviare il proprio nominativo all’indirizzo: filb@iol.it.