Incontro sullo sfruttamento dei cittadini nigeriani. Venerdì 21 giugno, ore 17

La Sezione internazionale della Fondazione Basso e il Consorzio Parsec-Ricerca ed Interventi sociali sono lieti di invitare alla presentazione dell’indagine di Akinyinka Akinyoade e Francesco Carchedi “Cittadini nigeriani gravemente sfruttati sul lavoro e in altre attività costrittive. Indagine a doppia sponda tra l’Italia ed alcuni Stati della Nigeria. Prime considerazioni” (Ediesse, 2012).

L’incontro si terrà venerdì 21 giugno 2013 alle ore 17 nella Sala Conferenze della Fondazione Basso in via  della Dogana Vecchia 5, Roma.

Insieme all’autore Francesco Carchedi (Consorzio Parsec), discuteranno dello sfruttamento dei cittadini nigeriani: Enrico Pugliese (Prof. Sociologia, Università di Roma “Sapienza”), Roberto Schiattarella (Prof. Economia, Università di Camerino), Corrado De Rosa (Dipartimento Pari Opportunità), Mons. Giancarlo Perego (Fondazione Migrantes), Godwin Chukwu (Associazione Baobab), On. Fabio Porta (Camera dei Deputati).

La discussione sarà moderata da Milvia Spadi (Gionalista Radio Rai 1).

Per maggiori informazioni rivolgersi a Fondazione Lelio e Lisli Basso – Sezione internazionale. Tel. e Fax: 066877774 – E-mail: filb@iol.it – Sito: www.internazionaleleliobasso.it