Incontro su: “La crisi e le istituzioni internazionali”

Venerdì 24 febbraio 2012 alle ore 17 si terrà l’incontro “La crisi e le istituzioni internazionali”. L’iniziativa è organizzata dalla Sezione internazionale della Fondazione Lelio e Lisli Basso nell’ambito del XVII Corso sul Diritto dei Popoli “Crisi e diritti: quali prospettive?”. A relazionare e discutere col pubblico sul tema sarà il prof. Roberto Schiattarella, Docente di Politica Economica all’Università di Camerino. Durante l’incontro verranno indagati: l’atteggiamento delle istituzioni internazionali in rapporto alla crisi, il ruolo dell’Europa, la funzione dei corpi sociali e dei luoghi di rappresentanza democratici come strumenti di elaborazione di politiche per il superamento dell’attuale congiuntura economica.
L’evento si terrà a Roma nella Sala Conferenze del Senato della Repubblica di Via di Santa Chiara 4 A. Si informa che per accedere alla Sala è obbligatorio esibire un documento d’identità, inoltre per gli uomini è obbligatorio indossare giacca e cravatta. Al fine di semplificare le procedure d’ingresso, si consiglia di inviare il proprio nominativo all’indirizzo: filb@iol.it.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria organizzativa: Tel. e Fax: 066877774 – E-mail: filb@iol.it.