Pubblicazioni

Il futuro dei popoli. Teorie e pratiche della liberazione alla fine del XX secolo. Omaggio a Lelio Basso nel X anniversario della sua scomparsa.

Fondazione Internazionale Lelio Basso per il Diritto e la Liberazione dei Popoli

Roma, Ed. Associate, 1988 (294 pp.)

Raccolta di saggi che toccano essenzialmente tre grandi tematiche. Una prima parte è infatti dedicata alla teoria e la pratica della Liberazione; una seconda parte analizza i problemi del debito estero e la sicurezza mondiale; chiude il libro una riflessione su alcune esperienze regionali specifiche, come ad esempio il caso cecoslovacco o sudafricano.