Agenda

Economia e ambiente: il 5 aprile il nuovo incontro del Corso sul Diritto dei Popoli

Venerdì 5 aprile 2013, alle ore 17.00, nella Sala Conferenze Fondazione Basso (Via della Dogana Vecchia 5, Roma), si terrà il primo appuntamento della XVIII edizione del Corso di Formazione e Perfezionamento sul Diritto dei Popoli “Oltre la crisi: per una riflessione intorno al tema della decrescita”.

In questo incontro, intitolato “Economia e ambiente”, si rifletterà sul rapporto tra l’attuale sistema economico e la finitezza delle risorse naturali. A intervenire saranno Ugo Bardi (Docente di Chimica fisica all’Università di Firenze) autore del volume La terra svuotata. Il futuro dell’uomo dopo l’esaurimento dei minerali (Editori Riuniti, 2011) e Julio García Camarero (Geografo, membro della rete Ecologistas en Acción), autore di El crecimiento mata y genera crisis terminal (Los libros de la Catarata, 2009).

Con questa serie di seminari la Sezione internazionale della Fondazione Basso si propone di stimolare un dibattito intorno alla crisi economica che porti a immaginare nuovi percorsi di convivenza tra i Popoli in cui economia e diritti procedano insieme per l’affermazione di una società più giusta e democratica.

Per ulteriori informazioni contattare la Sezione internazionale della Fondazione Lelio e Lisli Basso – Issoco. Via della Dogana Vecchia, 5 00186 – Roma. Tel.066877774, e-mail: filb@iol.it, web: www.internazionaleleliobasso.it.