comunicati

Biblioteca Linda Bimbi

Tutti gli esponenti della Fondazione Basso, amici e collaboratori di Linda Bimbi, sono orgogliosi di annunciare che il 20 settembre 2019 verrà inaugurata la Biblioteca Linda Bimbi presso l’Instituto Federal de Educação, Ciência e Tecnologia de São Paulo – Câmpus Avaré.

L’augurio che oggi tutta la Fondazione rivolge alla ‘sua’ biblioteca – che per definizione è primariamente un luogo per giovani – è di essere non sotterraneo, ma luogo pubblico permanente di resistenza civile, di azione democratica e di creazione di speranza e di cultura,in una difficile realtà che ripropone rischi di discriminazione, di violenze e di prepotenze.