Seminario su: la crisi, i Popoli e le alternative al neo-liberismo

Venerdì 27 aprile si terrà il quinto incontro del Corso sul Diritto dei Popoli “Crisi e diritti: quali prospettive?”, organizzato dalla Sezione Internazionale della Fondazione Lelio e Lisli Basso – Issoco. Il tema dell’incontro sarà il rapporto tra crisi economica, i popoli e le politiche di alternativa al neo-liberismo a tenere il seminario saranno:

Mario Pianta, economista autore di Nove su dieci. Perché stiamo (quasi) tutti peggio di dieci anni fa (Laterza, 2012), che relazionerà su “Una politica per il post-liberismo”.
e
Ambra Pirri, giornalista autrice di Libeccio d’oltremare. Il vento delle rivoluzioni del Nord Africa si estende all’Occidente (Ediesse, 2011), che interverrà su “Il debito come strumento di conquista dei Popoli e la governance biopolitica”.

L’incontro si terrà alle ore 17 nella Sala conferenze del Senato dell’ex Hotel Bologna in via Santa Chiara 4a a Roma.

Da programma l’incontro prevedeva anche la relazione L’autunno del capitalismo. Quale primavera dei popoli? del prof. Samir Amin che sfortunatamente ha dovuto spostare il suo viaggio in Italia. Il professore e la Fondazione si scusano per la modifica del programma della serata e si ripromettono di organizzare un incontro col prof. Amin per il prossimo autunno.

Si informa che per accedere alla Sala è obbligatorio esibire un documento d’identità, inoltre per gli uomini è obbligatorio indossare giacca e cravatta. Al fine di semplificare le procedure d’ingresso, si consiglia di inviare il proprio nominativo all’indirizzo: filb@iol.it.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria organizzativa: Tel. e Fax: 066877774 – E-mail: filb@iol.it.