8-X-2018, 17h00: un ricordo di Anna Basso
Cari amici,
come sapete, il 2 agosto scorso è scomparsa Anna Basso, Mimi per tutti noi. È stata per noi una perdita dolorosa e pesante, essendo venuto a mancare il suo stimolo lucido per aprire nuovi settori di attività e di impegno.
Dopo una vita trascorsa nell’eccellenza scientifica (era internazionalmente nota per le sue ricerche sull’afasia), Mimi aveva deciso di dedicare le sue generose energie alla Fondazione, di cui era vicepresidente attiva e stimolante sino agli ultimi giorni.
Vogliamo ricordarla lunedì 8 ottobre, alle ore 17 nella Sala conferenze, alla presenza di tutti i collaboratori e gli amici della Fondazione, con gli interventi di componenti della famiglia e delle persone che più di altri le sono stati vicino: Elena Paciotti, Gianni Tognoni, Fausto Tortora, Sergio Poeta, Fabrizio Barca, Germana Capellini.
In questa occasione presenteremo l’iniziativa di una borsa di studio intitolata ad Anna Basso a favore di un studente palestinese iscritto alla Facoltà di comunicazione dell’Università di BirZeit.
Franco Ippolito