Agenda

19-II-2025,16h00: conferenza stampa della delegazione Kairos Palestina

 

Visita in Italia di una delegazione del movimento Kairos Palestina

KAIROS ITALIAN ADVOCACY TOUR

Napoli 18.02 – Roma 19.02 – Firenze 20.02 – Bologna 21.2 – Padova 22.02

19 febbraio 2024, ore 16:00

Conferenza stampa presso la Fondazione Basso

delegazione di KAIROS PALESTINE
Munther Isaac, Preside del Bethlehem Bible College e direttore del ciclo di conferenze Christ at the Checkpoint
Rifat Kassis, attivista nella lotta nonviolenta palestinese, coautore del documento Kairos Palestine e coordinatore della coalizione Global Kairos for Justice
Sahar Francis, avvocata edirettrice dell’associazione per i diritti umani dei prigionieri ADAMEER di Ramallah

don Nandino Capovilla, consigliere nazionale di Pax Christi

introducono
Franco Ippolito, presidente Fondazione Basso
Carmen Lasorella, giornalista

 

Rev. Munther Isaac
Pastore e teologo cristiano palestinese. Preside del Bethlehem Bible College, dirige il ciclo di conferenze Christ at the Checkpoint. Durante il genocidio di Gaza ha attirato l’attenzione internazionale per Il suo sermone “Cristo sotto le macerie”, ascoltato da decine di milioni di persone e poi citato nel caso del Sudafrica contro Israele presso la Corte internazionale di giustizia. Autore di numerosi libri e articoli incentrati sul contesto palestinese. Ha conseguito un dottorato di ricerca presso l’Oxford Centre for Mission Studies.

Rifat Kassis
Attivista di lungo corso nella lotta nonviolenta palestinese, è uno dei coautori del documento Kairos Palestine e il coordinatore della coalizione Global Kairos for Justice. Ha fondato la sezione palestinese di Defense for Children International (di cui è stato eletto presidente) e la YMCA/YWCA Olive Tree Campaign. Ha lavorato anche in Asia centrale rappresentando alcune agenzie donatrici ecumeniche e ha diretto il programma WCC/EAPPI nonché la Federazione luterana mondiale in Giordania.

Sahar Francis
Avvocato, dal 2006 dirige l’associazione per i diritti umani dei prigionieri ADAMEER con sede a Ramallah, una ONG palestinese che fornisce sostegno e patrocinio legale ai prigionieri politici palestinesi. È entrata a far parte dell’associazione nel 1998, prima come avvocato per i diritti umani, poi come capo dell’Unità Legale.

Share this...
Share on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on TumblrEmail this to someonePrint this pagePin on Pinterest
""