Pubblicazioni

L’infanzia negata. Omicidi, prostituzione, malattie e fame dei bambini brasiliani

Fondazione Internazionale Lelio Basso per il diritto e la liberazione dei popoli

Vecchio Faggio Editore Chieti Scalo, aprile 1991 (237pp)

Ricerca a più voci promossa in Brasile dalla Fondazione Internazionale Lelio Basso. I diversi aspetti portati alla luce evidenziano, con durezza, che da qualunque partel’osservatore si accosti,finirà con l’imbattersi negli effetti di uno stesso processo: quello della cancellazione dell’infanzia in nome di interessi di una scelta di sviluppo economico che non esita a sfruttare la forza lavoro infantile.