Video della conferenza, tenutasi a Roma venerdì 13 aprile presso la sala conferenze dalla Fondazione Lelio e Lisli Basso, l’incontro “Le notizie strozzate: quello che i cronisti non devono raccontare”, organizzato dalla Sezione internazionale della Fondazione Basso e da Ascrid. Tra gli interventi: Alberto Spampinato direttore e fondatore di “Ossigeno per l’informazione”; Francesco Piccinini direttore di Agoravox; Roberto Natale presidente della Federazione nazionale della stampa italiana. L’incontro si inserisce all’interno del corso di formazione “Legalità, cittadinanza e istituzioni dello Stato nell’ambito della lotta alle mafie”

L’intervento di Francesco Piccinini

L’intervento di Alberto Spampinato