Conferenze

Il Sudan

venerdì, 15 maggio 2009, ore 17

Sala  Conferenze – Fondazione Basso

La Fondazione Basso- Sezione Internazionale, nell’ambito del ciclo di convegni dal titolo Nuove forme di cooperazione allo sviluppo nel continente africano, organizza il secondo incontro dedicato al Sudan.

Studiosi,conoscitori e nativi del posto presenteranno il contesto socio-politico, economico e culturale di un paese difficile, martoriato profondamente da anni di sanguinosa guerra e fallimentari tentativi di pacificazione.

Accanto alle testimonianze di sofferenze, le speranze dei risultati del “Bando Africa: Borse di lavoro per cittadine e cittadini africani” attraverso una relazione dettagliata e una documentazione fotografica dello stato di avanzamento del progetto in corso di svolgimento in Sudan.

Al termine della presentazione del progetto,il pubblico potrà prendere parte alla discussione che si aprirà fra i partecipanti per un confronto di opinioni che contribuisce a fornire stimoli e a suggerire strategie che potrebbero risultare interessanti per l’elaborazione di progetti futuri nei Paesi del continente africano.

In occasione dell’incontro del 15 maggio, Pia Foglia, coordinatrice del progetto “Bando Africa”, modera e coordina gli interventi di: Stefano Bellucci,docente all’Università di Pavia, Mariano Benni, direttore e responsabile dell’agenzia MISNA e Antonella Napoli, presidente dell’Association Italians for Darfur.

Le iscrizioni agli incontri si effettuano inviando la scheda di iscrizione all’indirizzo di posta elettronica filb@iol.it o chiamando la Fondazione Basso- Sezione Internazionale al numero 066877774

Fondazione Basso – Sezione Internazionale

Via della Dogana Vecchia,5 – 00186 Roma