banner_web_01
La Fondazione Lelio e Lisli Basso Onlus è un Ente Morale senza fini di lucro che opera nel campo della cultura, riconosciuto con DPR n. 503, 19 giugno 1974, ed iscritto al Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Roma dal 1987, con il n. 1633.
Sia le persone fisiche che giuridiche che effettuano una donazione beneficiano di agevolazioni fiscali.Puoi scegliere se fare una donazione singola o piuttosto optare per un sostegno più efficace, dando inizio ad una donazione regolare, tramite bonifico periodico o addebito su carta di credito.
Una donazione regolare, per quanto contenuta, può garantire futuro e continuità alle nostre iniziative.

Come effettuare una donazione singola

•  Tramite bonifico bancario: intestalo alla Fondazione Lelio e Lisli Basso Onlus. Il nostro IBAN è il seguente: IT18I 0100 503373 0000 0000 2777
  • Online, utilizzando la carta di credito tramite il bottone Paypal qui sotto

Causale: In tutti i casi sopraelencati indicare come causale erogazione liberale.
Includi i tuoi dati nella causale, avremo così la possibilità di ringraziarti!

Come effettuare una donazione regolare:

• Tramite bonifico bancario: chiedi alla tua banca di attivare un bonifico periodico a favore della Fondazione Lelio e Lisli Basso Onlus. Il nostro IBAN è il seguente:
    IT18I 0100 503373 0000 0000 2777
  • Tramite addebito su carta di credito: la donazione regolare può essere addebitata anche su carta di credito. Attivala cliccando sul bottone Paypal.  Indica poi la cifra che intendi donare ogni mese cliccando sul riquadro “rendi ricorrente”.

Ricorda!

Per usufruire delle agevolazioni le donazioni non potranno essere effettuate in contanti, ma solo tramite bonifico, conto corrente postale o carta di credito.

Onde poter ricevere dalla Fondazione la certificazione necessaria a beneficiare delle agevolazioni fiscali, inviaci i tuoi dati: nome della persona fisica o giuridica, indirizzo, codice fiscale o partita IVA.

Conserva prova del pagamento effettuato.

Le agevolazioni non sono cumulabili.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivici all’indirizzo basso@fondazionebasso.it oppure chiama il numero 06-687 9953

*Agevolazioni fiscali:
Le persone fisiche (non titolari di partita IVA) possono detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra Fondazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge dal DPR 917/86 (art 15. c 1, lett. h, DPR 917/86), e successive disposizioni (legge 190/2014, commi 137 e 138). In alternativa potranno beneficiare delle agevolazioni previste dall’art 14 del D.L. 35/2005, poi legge 80/2005. Le agevolazioni NON sono cumulabili.
Le persone giuridiche possono invece dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra fondazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge dal DPR 917/86 (art 100, c 2, lett. f e m, DPR 917/86), e successive disposizioni (legge 190/2014, commi 137 e 138). In alternativa potranno beneficiare delle agevolazioni previste dall’art 14 del D.L 35/2005, poi legge 80/2005. Le agevolazioni NON sono cumulabili.
Per ulteriori approfondimenti si consiglia di visitare il sito del MIBAC