Modalità di accesso alla Sala di consultazione
AVVISO
Dal 1° maggio sono decadute alcune limitazioni riguardanti l’obbligo di indossare mascherine, all’aperto e al chiuso, ed il possesso di green pass base e super green pass, per accedere in alcuni luoghi.
In ottemperanza al Decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 e all’ Ordinanza Min. Salute del 28/04/2022) l’Archivio e la Biblioteca della Fondazione Basso organizzeranno i servizi al pubblico nelle seguenti modalità:
Consultazione:
La Sala di Consultazione sarà aperta su prenotazione, permane l’obbligo di indossare la mascherina. La prenotazione dovrà essere effettuata via mail con congruo anticipo, allegando un documento di identità, e comunque entro le ore 12.00 del giorno precedente a quello previsto per la consultazione o entro le h. 12.00 di venerdì se si intende consultare il lunedì successivo. Si invita ad allegare l’elenco del materiale seriale e librario da visionare.
La documentazione archivistica potrà essere consultata previo appuntamento da concordare tramite posta elettronica all’indirizzo archiviostorico@fondazionebasso.it
Inoltre:
- Saranno garantiti i servizi di reference da remoto tramite posta elettronica e telefono
- Sarà incrementato il servizio di riproduzione digitale del materiale bibliografico e archivistico nel rispetto delle leggi vigenti e del regolamento della Biblioteca e dell’Archivio
- Resterà attivo il servizio di prestito esterno nell’area metropolitana di Roma per gli utenti che ne faranno richiesta (max 2 libri).
Prestito:
Per accedere al prestito esterno della Biblioteca gli utenti dovranno inviare una email a biblioteca@fondazionebasso.it con l’elenco dei titoli dei libri, recapito di telefono e la copia di un documento di riconoscimento in allegato. I volumi verranno consegnati in data e orari concordati dopo le necessarie procedure di erogazione del servizio (non prima di 24 ore dalla ricezione della richiesta)
Sono esclusi dal prestito i giornali, le riviste, libri di pregio o deteriorati (o comunque libri che la Biblioteca considera non prestabili) e la documentazione di archivio. I libri dovranno essere restituiti entro 15 giorni dalla data di erogazione del prestito. L’utente che restituirà il libri oltre la data stabilita verrà escluso dal prestito.
I volumi verranno consegnati e dovranno essere restituiti, in data concordata, negli orari di apertura della biblioteca.
Per informazioni:
Tel.066879953
archiviostorico@fondazionebasso.it
biblioteca@fondazionebasso.it