comunicati

Ciao Daniela

Ciao Daniela.
Ci ha lasciato la nostra carissima Daniela D’Amadio, dal 1986 collaboratrice preziosa della Fondazione Basso e dal 1992 anche dell’Aici. Ce l’abbiamo negli occhi mentre svolgeva l’ultimo suo impegno pubblico a Firenze: il lavoro di segreteria e assistenza per il miglior svolgimento della VI Conferenza dell’Aici, attiva, allegra e cordiale come sempre con tutti, anche se erano già evidenti i segnali della malattia che la stava minando e che lei ha accettato e vissuto con fiducia e grande serenità.
Daniela è stata una componente importante della comunità che fa riferimento alla Fondazione Basso e le sue compagne e i suoi compagni erano sorelle e fratelli. Ogni giorno ha fatto da ponte di collegamento tra la struttura interna di via della Dogana Vecchia e i tanti collaboratori e le tantissime persone che nella sua voce trovavano la prima interlocuzione con la Fondazione.
Rimarrà nei nostri cuori e nel nostro ricordo. E ogni volta che penseremo a lei, rivedremo il sorriso con cui ogni giorno ci accoglieva.
La Dogana Vecchia era la sua casa.