5-XII-2018, 10h00: presentazione volume “Preludio alla Costituente”

Fondazione Giuseppe Di Vittorio Fondazione Giacomo Matteotti Circolo Fratelli Rosselli di Roma con il Patrocinio dell’AICI (Associazione degli istituti di cultura italiani)

Camera dei deputati – Sala della Lupa

(ingresso da Piazza Montecitorio)

mercoledì 5 dicembre ore 10:00

Nell’ambito di un’iniziativa editoriale e formativa dedicata alle scuole

Presentano il volume

PRELUDIO  ALLA  COSTITUENTE

cura e introduzione di

Alberto Aghemo | Giuseppe Amari | Blando Palmieri

Prefazione di Valdo Spini – Postfazione di Giuliano Amato

Castelvecchi Editore

Insieme ai curatori intervengono

Flavia Nardelli | Gianfranco Pasquino | Cesare Pinelli Alessandro Roncaglia | Valdo Spini | Livia Turco | Lucio Villari

Hanno aderito e contribuito le fondazioni: Associazione Nazionale per gli Interessi del Mezzogiorno d’Italia, Argentina Altobelli, Lelio e Lisli Basso, Bruno Buozzi,Giuseppe Di Vagno, Giuseppe Di Vittorio, Gramsci, Nilde Jotti, Anna Kuliscioff, Giacomo Matteotti, Memoria della deportazione, Pietro Nenni, Giulio Pastore, Circolo fratelli Rosselli, Fondazione di Studi storici Filippo Turati e Centro Documentazione e Ricerca Trentin, Centro Studi Piero Gobetti, Istituto di Studi Politici S. Pio V,Istituto Regionale per la Cultura Istriano-Fiumano-Dalmata, Istituto Luigi Sturzo.

Il DVD allegato al volume esce con il sostegno dell’Associazione Nazionale tra le Banche Popolari

Nel corso dell’incontro saranno proiettati alcuni filmati storici

Per informazioni e accrediti da richiedere entro il 3 dicembre:

g.amari@fdv.cgil.it; info@fondazionematteottiroma.org; cfrosselliroma@libero.it

L’ingresso sarà consentito sino al riempimento della sala
Per gli uomini si raccomanda di indossare la giacca