Corsi di formazione

XII Corso di perfezionamento sul diritto dei popoli

Diritto d’informazione e giornalismo d’inchiesta nelle aree di crisi internazionale.

Agli iscritti al XII Corso di Formazione e Perfezionamento sul Diritto dei Popoli

Cari amici,

La prima lezione del Corso si terrà il 30 marzo (venerdì) a Palazzo Marini – Camera dei Deputati a via del Pozzetto 158.

Relatore è Ed Harriman, giornalista, scrittore, e realizzatore di film inchiesta. Collabora e scrive su giornali e  riviste internazionali come ”The Guardian” e ”London Review of Books”. Ha recentemente realizzato un’inchiesta giornalistica andata in onda sul canale inglese ITV dal titolo:   ”I segreti della guerra in Iraq”.
Il tema del seminario da lui tenuto consisterà nell’analisi della politica statunitense in Iraq.
Il titolo è: ”Aspetti della politica americana in Iraq: tra presenza militare e ricostruzione”.

Vi preghiamo di arrivare a Palazzo Marini alle 16.30.

Si richiede ai partecipanti di indossare la giacca (obbligatoria) e di fornire all’entrata un documento d’identità (obbligatorio).

Cordiali saluti.

Linda Bimbi