Notizie dal TPP

Sri Lanka e popolo Tamil

Dublino 1-2-2011

Presso la Sezione internazionale della Fondazione Basso è disponibile la versione italiana della sentenza sullo Sri Lanka e il popolo Tamil, tenutasi a Dublino nel 2010. Si è riconosciuta l’urgenza della questione e la competenza specifica del Tribunale in considerazione del sostanziale disinteresse mostrato dalle istituzioni internazionali e della “scomparsa” del massacro dei Tamil dall’attenzione dei media internazionali.La Sessione, in accordo con la richiesta formulata, si è concentrata principalmente sull’ultima fase della guerra e sul periodo successivo al fallimento del processo di pace.