Seminario “Mafia non solo in Italia: l’internazionalità del contrasto alla criminalità organizzata”

Sabato 17 marzo alle ore 16 si terrà a Roma presso la sala conferenze dalla Fondazione Lelio e Lisli Basso, in via della Dogana vecchia 5, l’incontro “Mafia non solo in Italia: l’internazionalità del contrasto alla criminalità organizzata” , organizzato dalla Sezione internazionale della Fondazione Basso e da Ascrid.

Interverranno il Senatore Lorenzo Diana Premio Borsellino 2008 considerato come uno dei maggiori esponenti della lotta alle mafie; e Cynthia Rodriguez giornalista messicana autrice del libro-inchiesta “Contacto en Italia. El pacto entre la Ndrangheta e Los Zetas”

L’incontro si inserisce all’interno del corso di formazione “Legalità, cittadinanza e istituzioni dello Stato nell’ambito della lotta alle mafie” .

Il tema della conferenza sarà il ruolo della politica e del giornalismo nell’ambito della lotta internazionale alle mafie. Si cercherà di tracciare e delineare il fenomeno della globalità delle mafie e quali le contromisure efficaci a contrastarle

Si informa che per accedere al seminario, solo ed esclusivamente per questo incontro, è possibile previo contatto con la segreteria e compilazione della modulistica.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria organizzativa:
Tel. e Fax: 066877774 – E-mail: filb@iol.it.