comunicati

Nuova presidenza alla Fondazione Basso

hqdefault

Dopo diciotto anni Elena Paciotti ha lasciato la presidenza della Fondazione Lelio e Lisli Basso.

Il nuovo presidente è Franco Ippolito* dopo Lelio Basso, Lisli Carini Basso, Luigi Anderlini, Antonio Giolitti, Stefano Rodotà, Elena Paciotti.

* Già Presidente del Tribunale Permanente dei Popoli, Presidente di sezione e Segretario generale della Corte Suprema di Cassazione. È stato Segretario generale dell’Associazione Nazionale Magistrati, Presidente di Magistratura Democratica, Presidente dell’Associazione Italiana Giuristi Democratici, componente del Consiglio Superiore della Magistratura, Direttore generale dell’Organizzazione giudiziaria del Ministero della Giustizia. È autore di saggi e docente, in corsi nazionali e internazionali, in materia di giurisdizione e di ordinamento giudiziario. Ha partecipato a numerose missioni internazionali in Europa e America Latina (Argentina, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Nicaragua, Messico e Perù).