Pubblicazioni

Controrivoluzione in America Latina. Eversione militare e strumentalizzazione dei sindacati, della cultura, delle chiese

AAVV – Tribunale Russell II

Milano, La Pietra, 1976 (pp. 148)

Nel gennaio 1976 si concludevano a Roma i lavori del Tribunale Russell II presieduto dal senatore Lelio Basso. Dalla vastissima mole di documentazioni, denunce e testimonianze presentate a questa alta istanza politica internazionale sono stati tratti i testi più importanti e significativi che per la prima volta vengono presentati, con questo libro, al pubblico italiano. Si tratta di studi approfonditi ed aggiornati su aspetti essenziali della durissima lotta che i popoli dell’America latina stanno conducendo su ogni terreno economico, politico, militare, sindacale e culturale per conquistarsi il diritto di vivere e le più elementari libertà come esseri umani.