comunicati

Addio ad Anna Basso – vice presidente della Fondazione

Il 2 agosto è mancata Anna Basso, Mimi, una grande amica per tutti noi. Un altro pezzo della famiglia Basso, che tanto si è identificata con la nostra Fondazione, se ne è andato.

Avvertiamo particolarmente questa perdita perché dopo una vita trascorsa nell’eccellenza scientifica, Mimi aveva deciso di dedicare le sue energie generose alla Fondazione.

Come vice presidente non aveva mai cessato di stimolarci con intelligenza a perseguire le finalità della Fondazione, sforzandosi, fino agli ultimi giorni, di introdurre nuova linfa e nuovo entusiasmo nella quotidiana attività.

Con il dolore per la sua scomparsa, confidiamo che, con il lavoro di tutti i collaboratori della Fondazione, la storia di questa istituzione proseguirà con nuovo slancio, grazie anche all’impegno e alla responsabilità delle nuove generazioni della famiglia.