Agenda

24 ottobre, ore 17.30: presentazione del volume “The Market as God” di Harvey Cox

24 ottobre, ore 17.30

presentazione del libro

The Market as God

 di Harvey Cox

Harvard University Press

cox

Intervengono

Harvey Cox, autore del libro

Gianni Tognoni, Tribunale Permanente dei Popoli

l’incontro si terrà in lingua inglese


Breve presentazione del libro:

Il mercato è stato deificato, e il mondo è intrappolato nella teologia del business, quella della domanda e dell’offerta. Così tutti i problemi del mondo – la crescente disuguaglianza, un pianeta in surriscaldamento, le ingiustizie della povertà globale – diventano più difficili da risolvere. Solo raccontando come il mercato abbia conquistato questo stato di divinintà, possiamo forse sperare di restituirgli il suo giusto profilo e spazio, al servizio dell’umanità.

Presentazione dell’autore:

Harvey Cox è Professore all’Università di Harvard dal 1965, e membro del Tribunale Permanente dei Popoli.
Il focus dei suoi studi accademici verte, da sempre, sull’interazione fra religione, cultura e politica.
Ha esplorato a lungo i fenomeni della urbanizzazione, degli sviluppi teologici nel mondo cristiano, del ruolo dei nuovi movimenti spirituali negli assetti globali.
Autore prolifico, tra i suoi numerosi libri citiamo il bestseller internazionale Secular City (1965), When Jesus Came to Harvard: Making Moral Decisions Today (2006), The Reshaping of Religion in the Twenty-First Century (2001), The Future of Faith (2009). In Italia i suoi libri sono stati pubblicati dalla casa editrice Queriniana e da Mondadori.

Share this...
Share on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on TumblrEmail this to someonePrint this pagePin on Pinterest
""