15 giugno, ore 18.00: Quarantaduesimo compleanno della Fondazione Basso

Quarantaduesimo compleanno della Fondazione Basso

In occasione del suo compleanno,
l’associazione Amici della Fondazione Basso vi invita

mercoledì 15 giugno 2016, ore 18.00
in via dogana vecchia, 5

allo spettacolo teatrale dal titolo Cristo clandestino

A seguire un aperitivo a sottoscrizione per i progetti della Fondazione

Cristo Clandestino

di Pietro Favari
regia e scenografia di Franco Gervasio
con Gaston Biwole, Marco Marciani

Due uomini, uno bianco e uno nero. Il Nero è uno delle migliaia e migliaia di migranti che chiedono accoglienza all’Europa, in fuga dai quattro cavalieri dell’Apocalisse di Giovanni. “Fu dato loro potere sopra la terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste, con le fiere della terra”. Il Bianco è colui che ha la facoltà di concedergli asilo.
Il Nero è solo un povero cristo come i tanti che attraversano il Mediterraneo? E’ un mitomane vittima di un proprio delirio, o con il suo martirio si compie ancora una volta la missione che gli ha affidato il Padre?
“Io non sono venuto da me stesso. È il signore padre mio che mi ha mandato. Io sono venuto a compiere la sua volontà”.